Chirurgia Plastica o Medicina Estetica cosa è meglio scegliere?
Prima di poter fare una scelta tra le due opzioni bisogna ben capire di cosa stiamo parlando e qui di cogliere le differenze sostanziali tra la Chirurgia Plastica e la Medicina Estetica.
Gli interventi di Chirurgia Plastica a differenza dei trattamenti estetici prevedono in molti casi tempi di ripresa anche di settimane con la possibilità di limitarci nelle nostre attività quotidiane come il lavoro o la vita domestica; mentre nel caso dei trattamenti estetici si parla di tempi di recupero pressoché nulli o limitati nell’arco di alcuni giorni in cui sono presenti rossori e gonfiori nelle zone trattate.
Quindi uno dei fattori da tenere in considerazione per la nostra scelta è il fattore tempo e poi l’altro fattore che fa la differenza tra un intervento di chirurgia Plastica e un trattamento estetico è il fattore economico. Un intervento di chirurgia Plastica non scende mai al disotto delle migliaia di euro a differenza di un trattamento estetico che si aggira attorno alle centinaia.
Questo ci deve far capire che bisogna sempre diffidare di quei chirurghi estetici che ci propongono interventi a prezzi troppo vantaggiosi perché è materialmente impossibile visto che un intervento in quanto tale ha dei costi da cui non si può prescindere come il costo della sala operatoria e dell’equipe medica che assisterà il chirurgo nel l’intervento.
Questo cosa ci fa capire, che prima di compiere una qualsivoglia scelta è sempre tenere a mente tutti fattori per fare la scelta più giusta per noi.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
nbsp;